REVISIONE
caldaie e condizionatori
REVISIONE CONDIZIONATORI
Climaidea Srl si occupa della revisione regolare di climatizzatori per garantire delle ottime condizioni sia funzionali che igieniche.
Il servizio prevede:
- La pulizia dei filtri effettuata con prodotti specifici;
- Il controllo dei gas;
- Il rilascio del rapporto di efficienza energetica
(DM 10 febbraio 2014, Allegato III, Rapporto tipo 2, Gruppi Frigo).
REVISIONE CALDAIE
La revisione delle caldaie, effettuata dai nostri operatori specializzati, è fondamentale per assicurare il miglior funzionamento e rendimento dell’impianto, la riduzione di fumi e gas e il risparmio energetico.
L’intervento effettuato con periodicità prevede:
- Il controllo dei fumi di combustione e di sostanze inquinanti obbligatoria per legge;
- La verifica dell’efficienza dei dispositivi e del corretto funzionamento;
- La pulizia di scambiatore lato fumi, bruciatore e tubi.
REVISIONE CALDAIE BOLLINO BLU
La revisione delle caldaie è obbligatoria ai sensi del decreto legge n.192 del 19 agosto 2005 e deve essere effettuata da parte di operatori specializzati.
Al termine dei controlli eseguiti sull’impianto, verrà rilasciato al cliente il cosiddetto “Bollino Blu” da applicare direttamente sulla documentazione relativa alla caldaia che attesta il suo corretto funzionamento.
La revisione deve essere effettuata per gli impianti alimentati a gas:
- Ogni 4 anni per gli alimentatori con potenza inferiore a 35 kW;
- Ogni 2 anni per gli alimentatori con potenza superiore a 35 kW.
La revisione per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido è prevista:
- Ogni 2 anni per gli alimentatori con potenza inferiore a 35 kW;
- Ogni anno per gli alimentatori con potenza superiore a 35 kW.
REVISIONE CALDAIE BOLLINO VERDE
Climaidea Srl effettua, tramite i propri tecnici autorizzati, controlli e operazioni di manutenzione, rilasciando il bollino verde in grado di certificare l’efficienza e la sicurezza dell’impianto.
Il bollino verde non è obbligatorio per legge, ma viene richiesto il rilascio dello stesso con alta frequenza, dati i numerosi controlli effettuati per verificare la giusta tenuta delle caldaie. In assenza del bollino verde si incorre in pesanti sanzioni.
Il bollino verde va richiesto:
- Ogni 4 anni per impianti alimentati a gas con potenza inferiore a 35 kW installata da meno di 8 anni;
- Ogni 2 anni per impianti alimentati a combustibile liquido o solido, per impianti dotati di caldaia di potenza inferiore a 35 kW installate da più di 8 anni e per impianti dotati di caldaia ad acqua calda "a focolare aperto" installata all'interno di locali abitati;
- Dopo l'installazione di una nuova caldaia.
GARANZIA CALDAIE ARISTON
Le caldaie Ariston offrono:
- Garanzia Protezione 10. Per chi acquista la caldaia a condensazione della nuova gamma ONE, Ariston assicura 10 anni di assistenza. Garantisce senza il pagamento di ulteriori costi: sostituzione di pezzi danneggiati con ricambi nuovi ed originali, copertura da fulmini, chiamata ed intervento in ogni momento, manutenzione e manodopera in caso di guasti;
- Garanzia Zero Rischi. Chi decide di attivare il programma Zero Rischi sulla caldaia Ariston, avrà per la durata di 5 anni in maniera del tutto gratuita: ricambi nuovi ed originali, diritto di chiamata e manodopera del centro assistenza. Prima della scadenza del programma, si ha la possibilità di estenderlo per altri 5 anni con un minimo costo aggiuntivo.
GARANZIE ELCO
Chi decide di attivare extra garanzia sulla caldaia ELCO, avrà per la durata di 3 anni in maniera del tutto gratuita: ricambi nuovi ed originali, diritto di chiamata. Prima della scadenza del programma di due anni, si ha la possibilità di estenderlo per altri 3 anni con un minimo costo aggiuntivo.